Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy

Con questa dichiarazione di protezione dei dati vi informiamo su quali dati personali trattiamo come, per cosa e dove, soprattutto in relazione ai nostri siti web e alle altre nostre offerte. Con questa dichiarazione sulla protezione dei dati forniamo anche informazioni sui diritti delle persone di cui trattiamo i dati.

Per offerte e servizi singoli o aggiuntivi possono essere applicate dichiarazioni speciali, supplementari o ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati, nonché altri documenti legali come le Condizioni generali di contratto (CGC), le Condizioni d’uso o le Condizioni di partecipazione.

1. indirizzi di contatto

Responsabilità del trattamento dei dati personali:

Swiss Education Company GmbH
Dübendorfstrasse 2
CH-8051 Zurigo

[email protected]

Segnaliamo se ci sono altre persone responsabili del trattamento dei dati personali in singoli casi.

2. trattamento dei dati personali

2.1 Termini e definizioni

I dati personali sono tutti i dati che si riferiscono a una persona identificata o identificabile. Una persona colpita è una persona sulla quale vengono trattati dati personali. elaborazione comprende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzate, in particolare la conservazione, la divulgazione, l’approvvigionamento, la raccolta, la cancellazione, la conservazione, la modifica, la distruzione e l’utilizzo dei dati personali.

2.2 Basi legali

Trattiamo i dati personali in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare alla Legislazione federale sulla protezione dei dati (DSG) e alla Ordinanza alla legge federale sulla protezione dei dati (VDSG).

2.3 Natura, portata e scopo

Trattiamo i dati personali che sono necessari per poter fornire la nostra offerta in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali dati personali possono rientrare nelle categorie dei dati di inventario e di contatto, dei dati del browser e del dispositivo, dei dati di contenuto, dei dati meta o marginali e dei dati di utilizzo, dei dati relativi all’ubicazione, delle vendite, dei contratti e dei pagamenti.

Trattiamo i dati personali per il periodo che è necessario per il rispettivo scopo o finalità o come richiesto dalla legge. I dati personali il cui trattamento non è più necessario saranno resi anonimi o cancellati. Le persone di cui trattiamo i dati hanno principalmente un diritto di cancellazione.

Trattiamo i dati personali fondamentalmente solo con il consenso dell’interessato, a meno che il trattamento non sia consentito per altri motivi legali, ad esempio per adempiere a un contratto con l’interessato e per adeguate misure precontrattuali a tutela dei nostri legittimi interessi preminenti, perché il trattamento è evidente dalle circostanze o previa informazione.

In questo contesto, elaboriamo in particolare le informazioni che una persona interessata ci fornisce volontariamente e personalmente quando ci contatta – ad esempio per posta, e-mail, modulo di contatto, social media o telefono – o quando si registra per un account utente . Possiamo memorizzare tali informazioni, ad esempio, in una rubrica o con strumenti analoghi. Se ci trasmettete dati personali relativi a terzi, siete obbligati a garantire la protezione dei dati nei confronti di tali terzi e ad assicurare l’esattezza di tali dati personali.

Trattiamo anche i dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti pubblicamente accessibili o che raccogliamo quando forniamo i nostri servizi, se e nella misura in cui tale trattamento è consentito dalla legge.

I dati personali di applicazioni sono trattati solo nella misura in cui sono necessari per la valutazione dell’idoneità al rapporto di lavoro o per la successiva esecuzione di un contratto di lavoro. I dati personali richiesti per l’espletamento di una procedura di candidatura sono ricavati dalle informazioni richieste o comunicate, ad esempio nell’ambito di un annuncio di lavoro. I candidati hanno la possibilità di fornire volontariamente informazioni aggiuntive per le rispettive candidature.

2.4 Trattamento di dati personali da parte di terzi, anche all’estero

Possiamo far trattare i dati personali da terzi incaricati o elaborarli insieme a terzi o con l’aiuto di terzi o trasferirli a terzi. Tali terzi sono in particolare fornitori dei cui servizi ci avvaliamo. Garantiamo anche un’adeguata protezione dei dati per tali terzi.

Tali terzi si trovano principalmente in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE). Tuttavia, tali terzi possono anche trovarsi in altri stati e territori sulla terra e altrove nell’universo, a condizione che le loro leggi sulla protezione dei dati siano conformi a valutazione dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT) garantisce un’adeguata protezione dei dati o se, per altri motivi, l’adeguata protezione dei dati è garantita, ad esempio, mediante un adeguato accordo contrattuale, in particolare sulla base di clausole contrattuali standard, o mediante un’adeguata certificazione. In via eccezionale, tale terzo può trovarsi in un paese che non dispone di un’adeguata protezione dei dati, a condizione che siano soddisfatti i requisiti di protezione dei dati, come ad esempio il consenso esplicito della persona interessata.

3. diritti degli interessati

I soggetti di cui trattiamo i dati personali hanno i diritti previsti dalla legge svizzera sulla protezione dei dati. Ciò comprende il diritto all’informazione, nonché il diritto di rettifica, cancellazione o blocco dei dati personali trattati.

I soggetti di cui trattiamo i dati personali hanno il diritto di rivolgersi ad un’autorità di controllo competente. L’autorità di controllo per la protezione dei dati in Svizzera è Ispettore federale della protezione dei dati e della trasparenza (EDÖB).

4. sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate e adeguate per garantire la protezione dei dati e in particolare la sicurezza dei dati. Tuttavia, nonostante tali misure, il trattamento dei dati personali in Internet può sempre presentare lacune di sicurezza. Non possiamo quindi garantire la sicurezza assoluta dei dati.

L’accesso alla nostra offerta online avviene tramite la crittografia dei mezzi di trasporto (SSL / TLS, in particolare con l’Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato HTTPS). La maggior parte dei browser contrassegna la crittografia del trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi.

L’accesso alla nostra offerta online è soggetto – come principalmente ad ogni utilizzo di Internet – ad una sorveglianza di massa senza motivo o sospetto, nonché ad altri controlli da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nell’Unione Europea (UE), negli Stati Uniti d’America (USA) e in altri paesi. Non possiamo influenzare direttamente il corretto trattamento dei dati personali da parte dei servizi segreti, delle forze di polizia e di altre autorità di sicurezza.

5. utilizzo del sito web

5.1 Biscotti

Possiamo utilizzare i cookie per il nostro sito web. I cookie – sia i nostri cookie (cookie di prima parte) che i cookie di terze parti di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti o cookie di terze parti) – sono dati che vengono memorizzati nel vostro browser. Tali dati memorizzati non devono necessariamente limitarsi ai tradizionali cookie in forma di testo. I cookie non possono eseguire programmi o trasmettere software dannosi come Trojan e virus.

Quando visitate il nostro sito web, i cookie possono essere memorizzati temporaneamente nel vostro browser come “cookie di sessione” o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti. I “cookie di sessione” vengono automaticamente cancellati alla chiusura del browser. I cookie permanenti hanno un certo periodo di conservazione. In particolare, consentono di riconoscere il vostro browser la prossima volta che visitate il nostro sito web e quindi di misurare la portata del nostro sito web, ad esempio. Tuttavia, i cookie permanenti possono essere utilizzati anche per il marketing online, ad esempio.

Potete disattivare o cancellare completamente o parzialmente i cookies nelle impostazioni del vostro browser in qualsiasi momento. Senza cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile. Vi chiediamo attivamente – se e nella misura necessaria – il vostro esplicito consenso all’uso dei cookie.

Nel caso di cookie che vengono utilizzati per misurare il successo e raggiungere o per la pubblicità, è possibile un opt-out generale per numerosi servizi tramite Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).

5.2 File di log del server

Possiamo raccogliere le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web, a condizione che queste informazioni siano trasmesse dal vostro browser alla nostra infrastruttura di server o possano essere determinate dal nostro server web: Data e ora, incluso fuso orario, indirizzo IP (Internet Protocol), stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo inclusa l’interfaccia utente e la versione, browser inclusa la lingua e la versione, singole sottopagine del nostro sito web richiamate, inclusa la quantità di dati trasferiti, ultimo sito web richiamato nella stessa finestra del browser (referrer o referrer).

Tali informazioni, che possono anche rappresentare dati personali, vengono memorizzate in file di log del server. Le informazioni sono necessarie per fornire il nostro servizio online in modo permanente, facile da usare e affidabile e per garantire la sicurezza dei dati e quindi in particolare la protezione dei dati personali – anche da parte di terzi o con l’aiuto di terzi.

5.3 Conteggio dei pixel

Possiamo utilizzare i pixel di tracciamento sul nostro sito web. I web beacon sono noti anche come pixel di tracciamento. I pixel di conteggio – anche di terzi di cui utilizziamo i servizi – sono piccole immagini, di solito invisibili, che vengono automaticamente recuperate quando si visita il nostro sito web. I pixel di conteggio possono essere utilizzati per registrare le stesse informazioni dei file di log del server.

5.4 Commenti

Vi permettiamo di pubblicare commenti sul nostro sito web. In questo contesto, elaboriamo in particolare i dettagli che una persona che fornisce i commenti ci trasmette personalmente, ma anche l’indirizzo del protocollo Internet (IP) utilizzato e la data e l’ora. Queste informazioni sono necessarie per consentire la pubblicazione di commenti e per garantire la protezione contro gli abusi, che è nel nostro legittimo interesse primario.

6. notifiche e comunicazioni

Inviamo notifiche e comunicazioni, come le newsletter, via e-mail e attraverso altri canali di comunicazione come la messaggistica istantanea.

6.1 Misurare il successo e la portata

Le notifiche e i messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali collegamenti web e pixel di tracciamento possono anche registrare l’uso di notifiche e messaggi su base personale. Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell’utilizzo per misurare il successo e la portata per poter offrire notifiche e messaggi in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari in modo efficace e di facile utilizzo nonché permanente, sicuro e affidabile.

6.2 Consenso e obiezione

È necessario principe acconsentire espressamente all’uso del proprio indirizzo e-mail e di altri indirizzi di contatto, a meno che l’uso non sia consentito per altri motivi legali. Per un eventuale consenso alla ricezione di e-mail, se possibile, utilizziamo la procedura “double opt-in”, ovvero riceverete un’e-mail con un link web su cui dovrete cliccare per la conferma, in modo che non possano verificarsi abusi da parte di terzi non autorizzati. Possiamo registrare tali consensi, incluso l’indirizzo IP (Internet Protocol), la data e l’ora, a scopo di prova e di sicurezza.

È possibile principalmente annullare l’iscrizione alle notifiche e ai messaggi come le newsletter in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di effettuare notifiche e comunicazioni assolutamente necessarie per la nostra offerta. Disconnettendosi, è possibile, in particolare, opporsi alla registrazione statistica dell’utilizzo per la misurazione del successo e del raggio d’azione.

6.3 Fornitore di servizi per le notifiche e i messaggi

Inviamo notifiche e messaggi su servizi forniti da terzi o con l’aiuto di fornitori di servizi. In questo processo possono essere utilizzati anche i cookie. Garantiamo inoltre un’adeguata protezione dei dati per tali servizi.

Utilizziamo CleverReach per inviare e gestire le newsletter. CleverReach è un servizio della tedesca CleverReach GmbH & Co KG. Informazioni sul tipo, la portata e lo scopo dell’elaborazione dei dati si trovano nella Dichiarazione di protezione dei dati di CleverReach.

7. social media

Siamo presenti su piattaforme di social media e altre piattaforme online per comunicare con le persone interessate e per informarle sulla nostra offerta. I dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera e dello Spazio economico europeo (SEE).

Si applicano in ogni caso anche le condizioni generali di contratto (CGC) e le condizioni d’uso, nonché le dichiarazioni sulla protezione dei dati e altre disposizioni dei singoli gestori di tali piattaforme online. Queste disposizioni forniscono informazioni in particolare sui diritti degli interessati, tra cui in particolare il diritto di accesso.

8. misura il successo e la portata

8.1 Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics per analizzare come viene utilizzato il nostro sito web, compresa la misurazione della portata del nostro sito web e il successo dei collegamenti di terzi al nostro sito web. È un servizio della American Google LLC. Per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera, è responsabile l’irlandese Google Ireland Limited.

Google tenta anche di tracciare i singoli visitatori del nostro sito web quando utilizzano browser o dispositivi diversi (Cross-Device Tracking). Anche i cookie vengono utilizzati a questo scopo. Per Google Analytics è richiesto l’indirizzo IP (Internet Protocol), ma non viene combinato con altri dati di Google.

In ogni caso, prima dell’analisi, il vostro indirizzo IP (Internet Protocol) sarà reso anonimo da Google. Di conseguenza, il vostro indirizzo IP completo principalmente non viene trasmesso a Google negli USA.

Utilizziamo Google Analytics con Segnali di Google (Google Signals). Questo ci permette di ottenere statistiche estese sui visitatori del nostro sito web che hanno attivato una pubblicità personalizzata come utenti registrati di Google. Nonostante queste statistiche estese, non siamo in grado di stabilire un collegamento con i singoli account utente di Google.

Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati si trovano nella sezione Principi per la protezione e la sicurezza dei dati e nella sezione Dichiarazione di protezione dei dati in ogni caso da Google, in Guideline sulla privacy nei prodotti Google (incluso Google Analytics), nella sezione informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google dei siti web in cui vengono utilizzati i servizi di Google e nella sezione informazioni sui cookie su Google. Ausserdem besteht die Möglichkeit, das «Browser Add-on zur Deaktivierung von Google Analytics» zu verwenden sowie Widerspruch gegen personalisierte Werbung zu erheben.

8.2 Google Tag Manager

Utilizziamo il Google Tag Manager per poter integrare e gestire servizi di analisi o pubblicità di Google e di terzi nel nostro sito web. È un servizio della American Google LLC. Per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera, è responsabile l’irlandese Google Ireland Limited. I cookie vengono utilizzati qui nessuno, ma i cookie possono essere utilizzati nell’ambito dei servizi integrati e gestiti con essi. Nella presente informativa sulla privacy forniamo informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di tali servizi.

9. servizi di terzi

Utilizziamo servizi di terze parti per fornire i nostri servizi in modo durevole, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali servizi servono anche a incorporare contenuti nel nostro sito web. Tali servizi – ad esempio, servizi di hosting e di archiviazione, servizi video e servizi di pagamento – richiedono l’indirizzo IP (Internet Protocol) dell’utente, altrimenti tali servizi non saranno in grado di trasmettere i relativi contenuti. Tali servizi possono essere ubicati al di fuori della Svizzera e dello Spazio economico europeo (SEE), a condizione che sia garantita un’adeguata protezione dei dati.

Per i loro propri scopi di sicurezza, statistici e tecnici, i terzi di cui utilizziamo i servizi possono anche elaborare dati in relazione alla nostra offerta e da altre fonti – compresi cookie, file di log e pixel di conteggio – in forma aggregata, anonima o pseudonimizzata.

9.1 Infrastruttura digitale

Utilizziamo i servizi di terzi per poter usufruire dell’infrastruttura digitale necessaria per i nostri servizi. Tra questi figurano, ad esempio, i servizi di hosting e di storage di fornitori specializzati.

Noi usiamo in particolare:

Cloudflare: Content Delivery Network (CDN); Fornitore: Cloudflare Inc. (USA); Informazioni sulla protezione dei dati: Privacy Policy , Cookie Policy .

9.2 Audio e Video Conferenze

Utilizziamo servizi di audio e video conferenza per comunicare con i nostri clienti e con gli altri. Ad esempio, possiamo usarlo per condurre audio e video conferenze, riunioni virtuali e corsi di formazione come i webinar. Oltre alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati, si applicano in ogni caso anche le condizioni dei servizi utilizzati, come le condizioni d’uso o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.

In particolare, utilizziamo Skype, un servizio della Microsoft Corporation americana. Microsoft Ireland Operations Limited è responsabile per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE), del Regno Unito e della Svizzera. Ulteriori informazioni sulla natura, l’estensione e lo scopo del trattamento dei dati si trovano nella Dichiarazione sulla privacy di Microsoft, nella Pagina sulla privacy di Microsoft e nel Microsoft Trust Center.

9.3 Materiale cartografico

Utilizziamo Google Maps per inserire le mappe nel nostro sito web. Anche i cookie vengono utilizzati a questo scopo. Google Maps è un servizio della American Google LLC. Per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera, è responsabile l’irlandese Google Ireland Limited. Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati si trovano nella sezione Principi per la protezione e la sicurezza dei dati e nella sezione Dichiarazione di protezione dei dati in ogni caso da Google, in Guideline sulla privacy nei prodotti Google (incluso Google Maps), nella sezione informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google dei siti web in cui vengono utilizzati i servizi di Google e nella sezione informazioni sui cookie su Google. Inoltre, c’è la possibilità di obbiezione alla pubblicità personalizzata.

9,4 Intrattenimento

9.4.1 Utilizziamo Vimeo per incorporare i video sul nostro sito web. Anche i cookie vengono utilizzati a questo scopo. Vimeo è un servizio della American Vimeo Inc. Per ulteriori informazioni sulla natura, la portata e lo scopo del trattamento dei dati, si prega di consultare la Domande e risposte sulla protezione dei dati su Vimeo e la Tutela della privacy di Vimeo.

9.4.2 Utilizziamo YouTube per incorporare i video sul nostro sito web. Anche i cookie vengono utilizzati a questo scopo. YouTube è un servizio della American Google LLC. Per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera, è responsabile l’irlandese Google Ireland Limited. Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati si trovano nella sezione Principi per la protezione e la sicurezza dei dati e nella sezione Dichiarazione di protezione dei dati in ogni caso da Google, in Guideline sulla privacy nei prodotti Google (compreso YouTube), nella sezione Informazioni su come Google utilizza i dati dei siti web sui quali vengono utilizzati i servizi di Google e nella sezione informazioni sui cookie su Google. Inoltre, c’è la possibilità di obbiezione alla pubblicità personalizzata.

9,5 Font

Utilizziamo Google Fonts per incorporare i font selezionati nel nostro sito web. Qui non vengono utilizzati cookie. Si tratta di un servizio della American Google LLC, offerto indipendentemente da altri servizi di Google. Per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera, è responsabile l’irlandese Google Ireland Limited. Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati si trovano nella Policy on Data Protection and Security e nella Data Protection Declaration di Google.

9,6 Pagamenti

Ci avvaliamo di fornitori di servizi di pagamento per elaborare i pagamenti dei nostri clienti in modo sicuro e affidabile. Per l’elaborazione valgono le condizioni dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento, come ad esempio le Condizioni generali di contratto (CGC) o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.

Noi usiamo in particolare:


PostFinance:
Soluzioni per il pagamento elettronico; Fornitore: PostFinance SA (Svizzera); Informazioni sulla protezione dei dati: “Informazioni legali e accessibilità”, “Protezione dei dati” (inclusa “Dichiarazione sulla protezione dei dati”).

9,7 Pubblicità

9.7.1 Annunci Bings

Utilizziamo Bings Ads, per poter pubblicizzare la nostra offerta con il motore di ricerca Bing a causa delle richieste di ricerca. Bing Ads è un’offerta di Microsoft Ireland Operations Limited in Irlanda e dell’americana Microsoft Corporation. Bings Ads utilizza anche i cookie.

Con tale pubblicità vorremmo raggiungere in particolare le persone che sono interessate alla nostra offerta online o che già utilizzano la nostra offerta online. A tale scopo trasmettiamo a Bing i dati corrispondenti – eventualmente anche personali – a Bing (Remarketing). Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè se porta a visite al nostro sito web (Conversion Tracking).

Ulteriori informazioni sulla natura, l’estensione e lo scopo dell’elaborazione dei dati si trovano nella dichiarazione di protezione dei dati di Microsoft. Inoltre, c’è la possibilità di obbiezione alla pubblicità personalizzata.

9.7.2 Annunci su Facebook

Utilizziamo Annunci su Facebook per pubblicizzare la nostra offerta su Facebook in modo mirato. Facebook Ads è un’offerta di Facebook Ireland Ltd. in Irlanda e della società americana Facebook Inc. Anche gli annunci su Facebook utilizzano i cookie.

Con tale pubblicità vorremmo raggiungere in particolare le persone che sono interessate alla nostra offerta online o che già utilizzano la nostra offerta online. A tale scopo, trasmettiamo a Facebook le informazioni corrispondenti – eventualmente anche personali – con i cosiddetti Pixel Facebook (Pubblico personalizzato incluso Pubblico simile a quello di Facebook). Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè se porta a visite al nostro sito web (Conversion Tracking).

Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati si trovano nella Dichiarazione di protezione dei dati (“Politica dei dati”) di Facebook. Inoltre, gli utenti di Facebook possono utilizzare le preferenze pubblicitarie per influenzare quali annunci vedono su Facebook e quali annunci vedono su Facebook in futuro.

Utilizziamo Annunci di Google (ex AdWords) per poter pubblicizzare la nostra offerta in modo specifico sul motore di ricerca Google e altrove in Internet, ad esempio su altri siti web, tra l’altro sulla base di query di ricerca. Google Ads è un’offerta della American Google LLC. Per gli utenti dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera, è responsabile l’irlandese Google Ireland Limited. Anche Google Ads utilizza i cookie. Google utilizza vari nomi di dominio – in particolare doubleclick.net, googleadservices.com e googlesyndication.com – per Google Ads.

Con tale pubblicità vorremmo raggiungere in particolare le persone che sono interessate alla nostra offerta online o che già utilizzano la nostra offerta online. A tale scopo trasmettiamo i dati corrispondenti – eventualmente anche personali – a Google (Remarketing). Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè se porta a visite al nostro sito web (Conversion Tracking).

Ulteriori dettagli sulla natura, l’entità e lo scopo dell’elaborazione dei dati si trovano nella Privacy e politica di sicurezza di Google e nella Privacy Policy, nella Informazioni su come Google utilizza i dati dei siti Web in cui vengono utilizzati i servizi Google e nella Informazioni sui cookie. Inoltre, c’è la possibilità di obbiezione alla pubblicità personalizzata.

9.7.4 Annunci Instagram

Utilizziamo Instagram Ads per pubblicizzare i nostri servizi su Instagram. Instagram Ads è un’offerta di Facebook Ireland Limited in Irlanda e dell’americana Facebook Inc. In questo processo possono essere utilizzati anche i cookie.

Con tale pubblicità vorremmo raggiungere in particolare le persone che sono interessate alla nostra offerta online o che già utilizzano la nostra offerta online. A tale scopo, trasmettiamo a Facebook le informazioni corrispondenti – eventualmente anche personali – con i cosiddetti Pixel Facebook (Pubblico personalizzato incluso Pubblico simile a quello di Facebook). Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè se porta a visite al nostro sito web (Conversion Tracking).

Ulteriori dettagli sulla natura, la portata e lo scopo dell’elaborazione dei dati si trovano nella Privacy Policy di Instagram e nella Privacy Policy di Facebook (“Data Policy”). Inoltre, gli utenti possono utilizzare le preferenze pubblicitarie di Instagram pubblicità per verificare a quali interessi si riferisce l’annuncio e le preferenze pubblicitarie di Facebook pubblicità per influenzare quali annunci vengono visualizzati.

10. estensioni per il sito web

10.1 Utilizziamo l’estensione WordPress Antispam Bee per differenziare i commenti desiderabili che provengono dagli umani dai commenti indesiderati dei bot e da altri spam. Utilizziamo Antispam Bee sulla nostra infrastruttura di server e nessuno cookie viene utilizzato. Antispam Bee, in fase di sviluppo in Germania e in Svizzera, ci permette di combattere lo spam in modo amichevole, ma efficiente e affidabile. Ulteriori informazioni si trovano nella documentazione di Antispam Bee.

10.2 Usiamo jQuery, una libreria JavaScript gratuita della JS Foundation. Integriamo la libreria utilizzando jQuery.com per migliorare la velocità del nostro sito web. jQuery viene fornito tramite il Content Delivery Network (CDN) StackPath, un servizio della American StackPath LLC. In questo processo possono essere utilizzati anche i cookie. Ulteriori informazioni sul tipo, la portata e lo scopo dell’elaborazione dei dati si trovano nella Dichiarazione di protezione dei dati di StackPath.

11. disposizioni finali

Abbiamo creato questa politica sulla privacy con il Generatore di Privacy di Datenschutzpartner.

Possiamo adattare e integrare questa dichiarazione sulla protezione dei dati in qualsiasi momento. Forniremo informazioni su tali adeguamenti e integrazioni in forma adeguata, in particolare pubblicando la rispettiva dichiarazione sulla protezione dei dati in vigore sul nostro sito web.

La presente informativa sulla privacy è una traduzione non ufficiale dell’originale tedesco. In caso di ambiguità con le versioni in lingua straniera, fa fede la versione tedesca.

Condizioni generali di contratto (CGC), versione di marzo 2024 in italiano

1. Ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni generali si applicano a tutti i corsi e seminari offerti dalla Swiss Education Company GmbH (di seguito “Swiss Education Company”) ai suoi partecipanti ai corsi e ai seminari (di seguito “partecipanti al corso”). Le modifiche apportate a questi termini e condizioni da Swiss Education Company saranno comunicate al partecipante al corso per iscritto o via e-mail all’indirizzo (e-mail) fornito dal partecipante al corso. Esse si intendono approvate se il partecipante al corso non si oppone per iscritto o via e-mail entro 4 settimane. Il partecipante al corso è tenuto a informare Swiss Education Company di eventuali modifiche al proprio indirizzo (e-mail). La consegna ad indirizzi (e-mail) non più attuali non impedirà l’efficacia delle consegne, a condizione che le modifiche non siano state comunicate.

2. Registrazione
L’iscrizione ad un corso o seminario deve essere effettuata per iscritto utilizzando l’apposito modulo di iscrizione. Il partecipante al corso riceverà il modulo di iscrizione tramite e-mail o, su richiesta, tramite posta. La descrizione del corso, che costituisce parte integrante del contratto, viene inviata insieme al modulo di iscrizione. Il modulo deve essere firmato a mano e poi inviato in originale per posta o come scansione via e-mail. In alternativa è possibile registrarsi anche tramite il sito web della Società svizzera di formazione, in questo caso devono essere accettate anche le CG. L’iscrizione del partecipante al corso (tramite modulo di iscrizione scritto o tramite il sito web) è una richiesta vincolante e irrevocabile. Il partecipante al corso riceverà una conferma d’iscrizione, a meno che la Società Svizzera di Formazione non rifiuti la partecipazione entro cinque giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì; sono determinanti i giorni festivi della Confederazione e del Cantone di Zurigo). Il contratto diventa vincolante per entrambe le parti (i) al momento della conferma dell’iscrizione ovvero (ii) in assenza di un espresso rifiuto entro un congruo termine.

3. Condizioni finanziarie
Il pagamento tramite rata mensile è possibile a partire da una durata del corso di 2 mesi, ma non per corsi e seminari più brevi.

In caso di pagamento online con installazioni mensili tramite carta di credito o debito, la prima installazione mensile avviene due 5 giorni dopo la data di registrazione. Le successive rate mensili sono dovute ad intervalli di 30 giorni dalla scadenza della prima rata. Il numero delle rate mensili è determinato dalla durata del corso in mesi.

In caso di pagamento rateale mensile tramite QR-fattura, l’acconto del 20% è pari a due 5 giorni dopo la data di registrazione. Il restante importo è dovuto in rate mensili ad intervalli di 30 giorni dall’inizio del corso. Il numero di rate mensili è determinato dalla durata del corso in mesi -1 mese. (es. durata del corso 6 mesi: 1 acconto e 5 rate mensili).

In caso di pagamento una tantum si ha diritto ad uno sconto del 3%, a condizione che il pagamento venga effettuato entro 5 giorni dall’iscrizione. Il reclamo è dovuto dal giorno della registrazione. La detrazione dello sconto dovrà essere effettuata autonomamente dal partecipante al corso sulla fattura QR. In caso di pagamento senza trattenuta di sconto, il partecipante al corso può richiedere il rimborso della trattenuta omessa entro 6 mesi dal ricevimento del pagamento. A causa del lavoro manuale aggiuntivo da parte della Società Svizzera di Formazione, dal saldo dello sconto di cassa da rimborsare verrà detratto un contributo alle spese di CHF 25.00. Non verrà addebitato alcun contributo spese nel caso in cui la trattenuta dello sconto cassa omessa venga convertita in una nota di credito detraibile all’acquisto di ulteriori corsi e prodotti entro 2 anni. Per i corsi di durata inferiore ai due mesi e per i prodotti/kit non c’è diritto alla detrazione dello sconto cassa.

Il posto di formazione è garantito solo una volta ricevuto il pagamento, ma ciò non libera il partecipante al corso dall’obbligo di pagare l’importo residuo.

In caso di mancato rispetto degli obblighi di pagamento verrà addebitato un interesse di mora pari al 5% annuo. Inoltre per il secondo ed ultimo sollecito verrà addebitato un contributo spese di CHF 20.00. Se un’installazione mensile è scaduta da più di 30 giorni, tutte le installazioni con interessi e costi devono essere pagate immediatamente.

Il prezzo del corso comprende la documentazione teorica, il certificato/diploma e l’IVA. Non sono compresi nel corso/seminario i materiali formativi e i materiali di consumo personali/strumenti professionali, che dovranno essere a carico dei partecipanti al corso. Per sostenere l’esame finale verrà addebitata una tassa di CHF 200.00.

Dopo la scadenza del termine fissato nel secondo sollecito o se il pagamento è scaduto da più di 30 giorni, il debito in sospeso verrà ceduto senza ulteriore avviso al partner di riscossione della Società Svizzera di Formazione. Verranno addebitati costi aggiuntivi, accessibili su https://fairpay.ch e che vengono accettati dal partecipante al corso al momento della registrazione.

I pagamenti effettuati allo sportello postale vengono riscossi a titolo oneroso e possono essere inoltrati da Swiss Education Company al partecipante al corso secondo il principio di causalità. Per evitare spese inutili, Swiss Education Company consiglia pertanto ai partecipanti al corso di pagare la fattura online o tramite ordine di pagamento scritto alla propria banca o all’ufficio postale.

Il prolungamento del corso verrà addebitato proporzionalmente al costo totale del corso. L’estensione prevede una nuova iscrizione da parte del partecipante al corso.

Per successivi cambi di nome su certificati e diplomi verrà addebitata una tassa di CHF 150.00.

L’eventuale assunzione dei costi del corso da parte di terzi (datore di lavoro, assicurazione, cassa di disoccupazione, sindacato, altre persone, ecc.) è di esclusiva responsabilità del partecipante al corso. La Swiss Education Company raccomanda pertanto di chiarire questo aspetto prima di effettuare un’iscrizione vincolante al corso.

Per alcuni seminari di bellezza il partecipante al corso dovrà acquistare anche il kit corrispondente al fine di garantire gli obiettivi formativi. In questi casi, Swiss Education Company ne farà menzione nella descrizione del corso sul suo sito web. Con l’iscrizione il partecipante al corso si impegna ad effettuare l’acquisto corrispondente, salvo eventuale rifiuto da parte di Swiss Education Company.

4. Annullamento e rinvio da parte della Swiss Education Company
In caso di carenza di partecipanti al corso, Swiss Education Company si riserva il diritto di rinviare, combinare o annullare il corso o il seminario. Swiss Education Company informerà per iscritto il partecipante al corso di eventuali nuove date e cancellazioni del corso.

In caso di modifica della data del corso o di rinvio del corso per più di 3 mesi, si applica il seguente accordo: Se la nuova data del corso non è adatta al partecipante al corso, il partecipante al corso può rifiutare la nuova data del corso per iscritto entro 10 giorni. In questo caso il contratto verrà risolto immediatamente prima dell’inizio del corso e l’eventuale pagamento già effettuato verrà rimborsato.

Una normativa simile vale anche per i corsi successivi all’inizio del corso in cui vengono annullati singoli moduli che non possono essere recuperati prima o dopo l’inizio del corso. In questo caso, eventuali quote del corso pagate in eccesso verranno rimborsate proporzionalmente.

In caso di eventi indipendenti dalla volontà della Società svizzera di formazione (ad es. blocco ordinato ufficialmente a causa di una pandemia), il contratto continuerà e le lezioni perse verranno recuperate, anche se l’attività scolastica deve essere sospesa per diverse settimane.

Per i rinvii di corsi inizialmente rinviati dal partecipante al corso si applicano le disposizioni del successivo punto 6.

5. Disdetta da parte della Società svizzera di formazione
Swiss Education Company ha il diritto di recedere dal contratto di formazione o perfezionamento senza preavviso per giusta causa. Tale motivo si ritiene sussistente soprattutto se il partecipante è in ritardo con il pagamento del prezzo del corso da più di 30 giorni (sia nel caso di installazioni che di pagamenti una tantum). Ciò non esenta tuttavia il partecipante al corso dal pagamento della quota del corso per corsi già svolti o per i quali non è possibile trovare un successore e/o per i quali sono già stati presi accordi.

6. Risoluzione, rinvio o modifica da parte del partecipante al corso
Il contratto di formazione o perfezionamento può essere revocato o risolto in qualsiasi momento. Tuttavia, se ciò avviene in un momento inopportuno, il partecipante al corso è tenuto a risarcire la Società Svizzera di Formazione per i danni causati. Nel caso del presente contratto di istruzione e formazione, la revoca o il licenziamento in base ad accordi già presi si considereranno prematuri se avvengano a metà semestre o poco prima dell’inizio del corso, ossia fino a 4 settimane prima dell’inizio del corso. inizio della formazione, a meno che il partecipante al corso non dimostri che Swiss Education Company ha dato validi motivi. In caso di revoca o disdetta in tempo inopportuno viene concordata la seguente penalità contrattuale: In caso di disdetta/revoca fino a 4 settimane prima dell’inizio del corso di formazione o perfezionamento dovrà essere versato il 30% del prezzo del corso. In caso di disdetta/revoca meno di 4 settimane prima dell’inizio della formazione o del perfezionamento, dovrà essere versato il 100% della quota del corso.

In caso di rinvii fino a 4 settimane prima dell’inizio della formazione prevista o del perfezionamento, acconto del 30%
dovrà essere puntualmente corrisposto a titolo di penale contrattuale, la metà della quale verrà poi accreditata per la formazione o il perfezionamento successivo. In caso di rinvii inferiori a 4 settimane prima dell’inizio della formazione o del perfezionamento programmati, è dovuto un indennizzo sotto forma di penale contrattuale pari al 30% del costo del corso, che dovrà essere versato entro 10 giorni e non sarà accreditato per la formazione o il perfezionamento che avrà luogo in un secondo momento. Non sono possibili rinvii dopo l’inizio della formazione prevista o del perfezionamento; In ogni caso dovrà essere versato il 100% della quota del corso.

Un rinvio del corso è possibile per un massimo di due anni dall’inizio della formazione prevista o del perfezionamento. Successivamente, le disposizioni contrattuali in materia di risoluzione si applicheranno retroattivamente alla data della richiesta di rinvio del corso (compresa l’applicazione degli interessi di mora del 5% annuo). In caso di rinvii fino a 4 settimane prima dell’inizio del corso di formazione o di perfezionamento originariamente previsto, dopo due anni decade il diritto alla metà dell’acconto del 30% versato sotto forma di penale contrattuale. In caso di rinvii effettuati meno di 4 settimane prima dell’inizio della formazione o del perfezionamento originariamente previsti, il restante 70% del costo del corso, compresi gli interessi di mora, sarà dovuto dopo due anni dalla data della richiesta di rinvio il corso e dovrà essere pagato entro 10 giorni.

La Società Svizzera per la Formazione ha due anni di tempo per offrire un corso sostitutivo se il partecipante al corso rinvia un corso prima dell’inizio del corso, soprattutto perché alcuni corsi vengono offerti solo irregolarmente a causa della scarsa domanda per motivi economici. In caso di corso sostitutivo dopo più di 3 mesi dal corso originale, il partecipante al corso può rifiutare per iscritto la nuova data del corso entro 10 giorni. In questo caso il contratto verrà risolto immediatamente e non vi sarà diritto al rimborso della penale contrattuale pari al 30% pagata. Se entro 10 giorni non arriva alcuna conferma da parte del partecipante al corso, la nuova data del corso si considera accettata dal partecipante al corso.

Se entro il biennio non viene offerto alcun corso sostitutivo, la penalità contrattuale di cui sopra verrà rimborsata previa detrazione del risarcimento per spese amministrative di CHF 200.

Non esiste alcun diritto ad un corso sostitutivo e al rimborso della penale contrattuale se il partecipante al corso rinvia il corso dopo l’inizio del corso.

Un cambio di corso dopo l’inizio della formazione prevista o del perfezionamento è possibile solo se si tratta dello stesso corso ed è già in corso (ad esempio in un altro giorno della settimana). Per il cambio di corso è dovuto un contributo spese di CHF 200.00, che dovrà essere versato entro 10 giorni dalla conferma del cambio. In caso di modifica il termine per il pagamento del prezzo del corso resta invariato.

Per corsi che durano più semestri (ad es. corso per parrucchiere) è determinante il prezzo del corso per il semestre e non l’importo totale dei costi di formazione o perfezionamento per tutti i semestri.

Le cancellazioni e i rinvii dovranno essere comunicati per iscritto e mediante lettera raccomandata. Per tutti gli adeguamenti contrattuali derivanti da annullamenti e rinvii è necessaria una dichiarazione scritta di un firmatario autorizzato di Swiss Education Company. Sono pertanto nulli eventuali altri accordi con dipendenti non firmatari autorizzati riguardanti adeguamenti contrattuali.

7. Proroga del contratto per corsi o seminari plurisemestrali
Nel caso di corsi o seminari plurisemestrali, il contratto si intende automaticamente e tacitamente prorogato per il semestre successivo, a meno che il corsista non disdica il contratto per iscritto tramite lettera raccomandata almeno un mese prima dell’inizio del nuovo semestre. Tale clausola risolutiva non si applica nel caso in cui non sia prevista la proroga automatica del contratto e il corso non sia pubblicizzato e prenotabile nei singoli semestri. Attualmente (dal 5 marzo 2024) è possibile prenotare solo il corso per parrucchiere nei singoli semestri.

Swiss Education Company garantisce le stesse condizioni per gli altri semestri, a condizione che l’intero percorso formativo venga completato senza interruzioni.

8. Obblighi dell’Azienda svizzera di formazione
Swiss Education Company fornisce ai partecipanti al corso i contenuti elencati nell’annuncio del corso o del seminario. I corsi di formazione si svolgono presso la sede della Swiss Education Company.

Swiss Education Company si impegna a condurre il corso o il seminario in conformità con la descrizione del corso o del seminario su Internet. Gli orari dei corsi si trovano negli avvisi dei corsi. Se un insegnante non è disponibile con breve preavviso, Swiss Education Company si impegna a trovare un sostituto adeguato. Se però non si riesce a trovare un sostituto in breve tempo, le lezioni annullate verranno recuperate d’intesa con i partecipanti al corso.

I corsi sono offerti in varie lingue. L’offerta attuale si trova sul sito web della Società svizzera di formazione, che costituisce parte integrante del contratto. I documenti del corso e le lezioni teoriche sono disponibili nella lingua desiderata. Alcune esercitazioni pratiche si svolgono in gruppi multilingue, il che facilita lo scambio con altre culture. La corrispondenza della direzione della scuola e dell’amministrazione del corso sarà in tedesco per la sede del corso a Zurigo e in francese per la sede del corso a Losanna.

Swiss Education Company ha il diritto di adattare il contenuto del corso o del seminario in qualsiasi momento (ad es. inclusione di nuove tecniche a causa dei cambiamenti delle condizioni di mercato) e di adattare la sequenza degli obiettivi e dei contenuti di apprendimento.

Swiss Education Company si impegna a rispettare e far rispettare in ogni momento tutte le norme in materia di salute e sicurezza (ad es. mascherine obbligatorie).

Presso la sede dei corsi a Zurigo la Swiss Education Company offre su richiesta un parcheggio per CHF 15.00 al giorno o CHF 7.50 per mezza giornata. A causa del numero limitato di posti auto disponibili, si consiglia di prenotare in anticipo; non è garantito il posto auto.

9. Obblighi del partecipante al corso
Il partecipante al corso è responsabile della puntuale e regolare frequenza e partecipazione al corso. In caso di assenze superiori al 20%, Swiss Education Company si riserva il diritto di non consentire al partecipante al corso di sostenere l’esame finale. In questi casi è però possibile recuperare a pagamento le lezioni perse.

L’assenza per malattia, ferie o motivi professionali non esonera il partecipante al corso dall’adempimento del contratto. In tali casi le parti si adopereranno per trovare una soluzione congiunta. In caso di assenze superiori a 10 giorni per malattia o infortunio e in presenza di certificato medico, le lezioni perse verranno recuperate. Il diritto alle lezioni di recupero esiste per un massimo di due anni e solo se il certificato medico viene inviato in modo continuativo. Non sussiste alcun diritto al rimborso della quota del corso a causa di assenze.

Non è consentito indossare abiti civili durante le lezioni pratiche nei corsi e seminari di bellezza; dovrà essere indossato un abbigliamento professionale adeguato (abiti bianchi da lavoro o grembiule per le scuole per parrucchieri) secondo le indicazioni della direzione scolastica. La Swiss Education Company mette a disposizione armadietti adatti per gli indumenti civili.

Il partecipante al corso si impegna a trattare con cura le strutture, le attrezzature e gli ambienti e ad utilizzare con parsimonia e sensibilità i prodotti e i materiali forniti. I partecipanti al corso verranno istruiti dalla direzione della scuola su come maneggiare i materiali forniti.

I partecipanti al corso devono stipulare una propria assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile. Swiss Education Company non è responsabile per la perdita o il furto nei suoi locali o per qualsiasi altro danno subito dai partecipanti al corso. I cambiamenti di indirizzo, compresi quelli di nome, devono essere comunicati immediatamente a Swiss Education Company. Se le consegne o le notifiche postali non sono possibili a causa di un indirizzo errato o errato, si declina ogni responsabilità. Inoltre si consiglia di stipulare un’assicurazione annullamento per eventi come corsi, seminari e perfezionamento.

Nell’interesse dell’ordinato funzionamento della scuola, i partecipanti ai corsi sono tenuti a seguire anche le istruzioni verbali degli insegnanti delle materie e della direzione scolastica. Dopo ogni utilizzo i locali dovranno essere riordinati e puliti secondo le indicazioni degli insegnanti della materia o della direzione scolastica.

10. Modelli
Il trattamento delle clienti modello è obbligatorio per i corsi e seminari di bellezza, poiché la parte pratica è parte integrante della formazione e del perfezionamento. Inoltre, i partecipanti al corso devono essere in grado di lavorare in modo rapido e preciso fino all’esame pratico finale, che richiede la partecipazione regolare alle esercitazioni pratiche.

I modelli sono normalmente organizzati dalla Swiss Education Company. I partecipanti al corso hanno comunque la possibilità di portare il proprio modello. Per le prove pratiche, compreso il lavoro pratico finale (ad es. sfilata di moda nell’ambito del corso di fashion design), i modelli devono essere organizzati dal partecipante al corso secondo il regolamento dell’esame.

Il compenso per i servizi di bellezza altamente scontati sulle modelle è dovuto alla Società Svizzera di Formazione e serve principalmente a coprire i costi variabili per pubblicità, campagne online, elettricità, consumo di prodotti di bellezza, ecc. I prezzi per i servizi sulle modelle sono pubblicati su sul sito web di Hair & Beauty Studio (https://hair-and-beauty-studio.ch) e sono applicabili a tutti i clienti interni ed esterni. Tuttavia non è richiesto alcun compenso se un partecipante al corso si rende disponibile come modello nella propria classe. Per i modelli portati dagli stessi partecipanti al corso verranno addebitati solo CHF 20.– per tubo di colore per il servizio di parrucchiere.

11. Vacanze scolastiche
Nei giorni festivi ufficiali della Città di Zurigo (rilevante per i corsi a Zurigo) e della Città di Losanna (rilevante per i corsi a Losanna) nonché il Sabato di Pasqua l’attività scolastica è sospesa. Inoltre, le attività scolastiche sono sospese per 2 settimane durante le vacanze estive e per 2 settimane durante Natale/Capodanno. La Società Svizzera per l’Educazione pubblica le giornate senza scuola sul suo sito web.

12. Produzione e pubblicazione di registrazioni fotografiche e video
Il partecipante al corso si impegna a scattare e pubblicare fotografie e registrazioni video effettuate durante il corso, in occasione degli esami e delle sfilate della Società Svizzera di Formazione. Swiss Education Company possiede i diritti sulle foto e sulle registrazioni video e può utilizzarle per scopi pubblicitari e promozionali o pubblicarle in una galleria online. Dal consenso alla pubblicazione il partecipante al corso non può ricavare alcun diritto (ad es. compenso). La presente dichiarazione di consenso può essere revocata in qualsiasi momento da Swiss Education Company e dai suoi fotografi con effetto per il futuro. In caso di revoca, Swiss Education Company rimuoverà le immagini dalla rispettiva piattaforma.

13. Protezione dei dati
Il partecipante al corso acconsente al trattamento necessario dei suoi dati personali da parte di Swiss Education Company nell’ambito della formazione o del perfezionamento. Swiss Education Company rispetta i principi del trattamento dei dati, garantisce un’adeguata sicurezza dei dati e concede informazioni e/o diritti di accesso su richiesta.

14. Disposizioni finali
Qualora singole disposizioni delle presenti CG dovessero risultare in tutto o in parte inefficaci, la validità delle restanti disposizioni resta inalterata. Le disposizioni non valide verranno sostituite da quelle che in modo giuridicamente efficace si avvicinano di più al significato e allo scopo delle disposizioni non valide. In caso di contraddizioni tra le diverse versioni linguistiche delle presenti CG, prevarrà la versione tedesca. Inoltre i moduli di iscrizione/contratti con le CG sono disponibili in qualsiasi momento sul sito web dell’Azienda svizzera per la formazione in tedesco e nella lingua del corso selezionata.

15. Legge applicabile e foro competente
Foro competente e luogo di adempimento è Zurigo. Si applica il diritto svizzero, escludendo i conflitti di leggi.

Condiciones generales de contratación (CGC), versión de Marzo de 2024 en Español

1. Ámbito de aplicación
Los siguientes Términos y condiciones generales se aplican a todos los cursos y seminarios ofrecidos por Swiss Education Company GmbH (en adelante, “Swiss Education Company”) a sus participantes en cursos y seminarios (en adelante, “participantes en cursos”). Los cambios a estos términos y condiciones realizados por Swiss Education Company se comunicarán al participante del curso por escrito o por correo electrónico a la dirección (correo electrónico) proporcionada por el participante del curso. Se considerarán aprobados si el participante en el curso no se opone por escrito o por correo electrónico en un plazo de 4 semanas. El participante del curso debe informar a Swiss Education Company de cualquier cambio en su dirección (correo electrónico). La entrega a direcciones (de correo electrónico) que ya no estén vigentes no impedirá la efectividad de las entregas, siempre que no se hayan comunicado los cambios.

2. Registro
La inscripción a un curso o seminario debe realizarse por escrito utilizando el formulario de inscripción proporcionado. El participante del curso recibirá el formulario de inscripción por correo electrónico o, previa solicitud, por correo postal. La descripción del curso, que forma parte integrante del contrato, se envía junto con el formulario de inscripción. El formulario debe firmarse a mano y luego enviarse en original por correo postal o escaneado por correo electrónico. Alternativamente, también es posible registrarse a través del sitio web de Swiss Education Company, en cuyo caso también se deben aceptar los TCG. La inscripción del participante en el curso (mediante formulario de inscripción escrito o a través del sitio web) es una solicitud vinculante e irrevocable. El participante en el curso recibirá una confirmación de inscripción, a menos que la Swiss Education Company rechace la participación en un plazo de cinco días laborables (de lunes a viernes; los días festivos de la Confederación y del Cantón de Zúrich son decisivos). El contrato pasa a ser vinculante para ambas partes (i) tras la confirmación del registro o (ii) en ausencia de negativa expresa dentro de un plazo razonable.

3. Condiciones financieras
El pago en cuotas mensuales es posible a partir de una duración de curso de 2 meses, pero no para cursos y seminarios más cortos.

En el caso de pago online con cuotas mensuales mediante tarjeta de crédito o débito, la primera cuota mensual vence 5 días después de la fecha de inscripción. Las cuotas mensuales posteriores vencen a intervalos de 30 días a partir de la fecha de vencimiento de la primera cuota. El número de cuotas mensuales está determinado por la duración del curso en meses.

Al pagar en cuotas mensuales mediante factura QR, el depósito del 20% vence 5 días después de la fecha de registro. El importe restante se pagará en cuotas mensuales a intervalos de 30 días desde el inicio del curso. El número de cuotas mensuales está determinado por la duración del curso en meses -1 mes. (por ejemplo, duración del curso de 6 meses: 1 pago inicial y 5 cuotas mensuales).

En el caso de pago único, se tiene derecho a un descuento del 3%, siempre que el pago se realice dentro de los 5 días siguientes a la inscripción. La reclamación vence desde el día de la inscripción. La deducción del descuento debe ser realizada de forma independiente por el participante del curso en la factura QR. En caso de pago sin deducción de descuento, el participante del curso podrá reclamar la deducción omitida dentro de los 6 meses siguientes a la recepción del pago. Debido al trabajo manual adicional que implica por parte de Swiss Education Company, se deducirá una contribución para gastos de CHF 25,00 del saldo de descuento por pronto pago a reembolsar. No se cobrará ninguna contribución a los gastos si la deducción del descuento por pronto pago omitida se convierte en una nota de crédito que se puede deducir al comprar más cursos y productos dentro de los 2 años. Para cursos de duración inferior a dos meses y para productos/kits, no hay derecho a deducción por descuento por pronto pago.

La plaza de formación sólo se garantiza una vez recibido el pago, pero esto no exime al participante del curso de la obligación de abonar el importe pendiente.

Un interés moratorio del 5% anual. se cobrará en caso de incumplimiento de las obligaciones de pago. Además, se cobrará una contribución a los gastos de CHF 20,00 para el segundo y último recordatorio. Si una cuota mensual tiene un retraso de más de 30 días, todas las cuotas con intereses y costos deberán pagarse de inmediato.

El precio del curso incluye los documentos teóricos y el certificado/diploma, así como el IVA. No están incluidos en el curso/seminario los materiales de formación ni los consumibles personales/herramientas profesionales, que deberán ser pagados por los participantes del curso. Se cobrará una tasa de CHF 200,00 por volver a realizar el examen final.

Una vez transcurrido el plazo indicado en el segundo recordatorio o si el pago se retrasa más de 30 días, la deuda pendiente se transferirá sin previo aviso al socio de cobro de deudas de la Sociedad Suiza de Educación. Se cobrarán tarifas adicionales, a las que se puede acceder en https://fairpay.ch y que el participante del curso acepta al registrarse.

Por los pagos realizados en el mostrador de correos se cobran tasas que Swiss Education Company puede repercutir al participante del curso de acuerdo con el principio de causalidad. Por ello, para evitar gastos innecesarios, Swiss Education Company recomienda a los participantes del curso pagar la factura en línea o mediante orden de pago por escrito a su banco o a la oficina de correos.

La extensión de un curso se cobrará prorrateadamente en relación con el precio total del curso. La prórroga requiere una nueva inscripción por parte del participante del curso.

Se cobrará una tasa de CHF 150,00 por cambios de nombre posteriores en certificados y diplomas.

Cualquier asunción de los costes del curso por parte de terceros (empleador, compañía de seguros, fondo de desempleo, sindicato, otra persona, etc.) es responsabilidad exclusiva del participante en el curso. Por lo tanto, Swiss Education Company recomienda aclarar esto antes de realizar una inscripción vinculante a un curso.

Para algunos seminarios de belleza, el participante del curso deberá adquirir también el correspondiente kit para garantizar los objetivos de la formación. En tales casos, Swiss Education Company lo mencionará en la descripción del curso en su sitio web. Al registrarse, el participante en el curso se compromete a realizar la compra correspondiente, salvo rechazo por parte de Swiss Education Company.

4. Cancelación y aplazamiento por parte de Swiss Education Company
En caso de escasez de participantes en el curso, Swiss Education Company se reserva el derecho de posponer, combinar o cancelar el curso o seminario. Swiss Education Company notificará al participante del curso por escrito sobre cualquier nueva fecha del curso y cancelaciones.

En caso de cambio de fecha del curso o de aplazamiento del curso por más de 3 meses, se aplica el siguiente acuerdo: Si la nueva fecha del curso no le conviene al participante del curso, el participante del curso puede rechazar la nueva fecha del curso por escrito. dentro de 10 días. En este caso, el contrato se rescindirá inmediatamente antes del inicio del curso y se reembolsará cualquier pago ya realizado.

Una norma similar también se aplica a los cursos posteriores al inicio del curso en los que se cancelan módulos individuales que no se pueden recuperar antes o después del inicio del curso. En este caso, cualquier tarifa del curso pagada en exceso se reembolsará prorrateada.

En caso de acontecimientos fuera del control de la Sociedad Suiza de Educación (por ejemplo, un cierre ordenado oficialmente debido a una pandemia), el contrato continuará y se recuperarán las lecciones perdidas, incluso si el funcionamiento escolar debe suspenderse durante varias semanas.

For postponements of courses that were initially postponed by the course participant, the provisions of Clause 6 below shall apply.

5. Rescisión por parte de la empresa educativa suiza
Swiss Education Company tiene derecho a rescindir el contrato de formación o educación superior sin previo aviso y por una buena causa. Se considerará que existe tal motivo, en particular, si el participante tiene un retraso de más de 30 días en el pago del precio del curso (tanto en el caso de pagos fraccionados como de pagos únicos). Sin embargo, esto no exime al participante del curso de pagar la tarifa del curso por cursos que ya se han realizado o por cursos para los cuales no se puede encontrar un sucesor participante y/o ya se han hecho arreglos.

6. Terminación, aplazamiento o cambio por parte del participante del curso
El contrato de formación o perfeccionamiento podrá revocarse o rescindirse en cualquier momento. Sin embargo, si esto se hace en un momento inoportuno, el participante en el curso está obligado a compensar a Swiss Education Company por los daños causados. En el caso del presente contrato de educación y formación, la revocación o rescisión sobre la base de acuerdos ya concertados se considerará extemporánea si se produce a mitad del semestre o poco antes del inicio del curso, es decir, hasta 4 semanas antes del inicio del curso. inicio de la educación o formación, a menos que el participante en el curso pueda demostrar que Swiss Education Company ha dado una buena causa para ello. En caso de revocación o rescisión en un momento inoportuno, se acuerda la siguiente penalización contractual: En caso de rescisión/revocación hasta 4 semanas antes del inicio del curso de formación o de perfeccionamiento, se deberá pagar el 30% del precio del curso. En caso de rescisión/revocación menos de 4 semanas antes del inicio de la formación o formación adicional, se deberá pagar el 100% del precio del curso.

En caso de aplazamientos hasta 4 semanas antes del inicio de la formación prevista o de formación adicional, un depósito del 30%
deberá pagarse a tiempo como penalización contractual, de la que la mitad se acreditará para la formación o perfeccionamiento posterior. En caso de aplazamientos de menos de 4 semanas antes del inicio de la formación prevista o de la formación adicional, se deberá pagar una indemnización en forma de penalización contractual del 30 % del importe del curso, que deberá pagarse en un plazo de 10 días y no se reembolsará. se acreditará para la formación o formación adicional que se realice en una fecha posterior. No son posibles aplazamientos después del inicio de la formación prevista o de formación adicional; En cualquier caso se deberá abonar el 100% del importe del curso.

Es posible aplazar el curso durante un máximo de dos años desde el inicio de la formación prevista o de la formación adicional. A partir de entonces, las disposiciones contractuales sobre rescisión se aplicarán retroactivamente a la fecha de la solicitud de aplazamiento del curso (incluida la aplicación de intereses de demora del 5% anual). En caso de aplazamientos realizados hasta 4 semanas antes del inicio de la formación o de los cursos de perfeccionamiento inicialmente previstos, el derecho a la mitad del depósito del 30% pagado en forma de penalización contractual expirará al cabo de dos años. En caso de aplazamientos realizados con menos de 4 semanas de antelación al inicio de la formación o de la formación complementaria inicialmente prevista, el 70% restante del importe del curso, incluidos los intereses de demora, se adeudará dos años después de la fecha de la solicitud de aplazamiento. el curso y deberá ser pagado dentro de los 10 días.

Swiss Education Company tiene dos años para ofrecer un curso de reemplazo si el participante pospone un curso antes de su inicio, especialmente porque algunos cursos solo se ofrecen de manera irregular debido a la baja demanda por razones económicas. En el caso de un curso de sustitución transcurridos más de 3 meses del curso original, el participante del curso puede rechazar la nueva fecha del curso por escrito en un plazo de 10 días. En este caso, el contrato quedará resuelto inmediatamente y no habrá derecho a la devolución del 30% de la penalización contractual pagada. Si no se recibe confirmación del participante en el curso dentro de los 10 días, se considerará que la nueva fecha del curso ha sido aceptada por el participante en el curso.

Si no se ofrece ningún curso de reemplazo dentro del período de dos años, la penalización contractual anterior se reembolsará después de deducir la compensación por los costos administrativos de 200 CHF.

Si el participante pospone el curso después de su inicio, no tendrá derecho a un curso de sustitución ni al reembolso de la penalización contractual.

Un cambio de curso después del inicio de la formación planificada o de una formación adicional sólo es posible si se trata del mismo curso y ya está en marcha (por ejemplo, en otro día de la semana). Por el cambio de curso se deberá abonar una contribución para los gastos de CHF 200,00, que deberá pagarse dentro de los 10 días siguientes a la confirmación del cambio. El plazo de pago del precio del curso se mantiene sin cambios en caso de cambio.

En el caso de cursos de varios semestres (por ejemplo, cursos de peluquería), lo decisivo es el precio del curso del semestre y no el coste total de la formación o de los estudios superiores de todos los semestres.

Las cancelaciones y aplazamientos deberán realizarse por escrito y mediante carta certificada. Se requiere una declaración escrita de un signatario autorizado de Swiss Education Company para todos los ajustes contractuales resultantes de cancelaciones y aplazamientos. Por lo tanto, cualquier otro acuerdo con empleados que no sean signatarios autorizados en materia de ajustes contractuales será nulo y sin efecto.

7. Prórroga de contrato para cursos o seminarios multisemestrales
En el caso de cursos o seminarios multisemestrales, el contrato se prorroga automática y tácitamente para el semestre siguiente, a menos que el participante del curso rescinda el contrato por escrito mediante carta certificada al menos un mes antes del inicio del nuevo semestre. Esta cláusula de rescisión no se aplica si no hay una extensión automática del contrato y el curso no se anuncia ni se puede reservar en semestres individuales. Actualmente (a partir del 5 de marzo de 2024), solo se puede reservar el curso de peluquería en semestres individuales.

Swiss Education Company garantiza las mismas condiciones para los demás semestres, siempre que todo el curso de formación se complete sin interrupción.

8. Obligaciones de la empresa educativa suiza
Swiss Education Company proporciona a los participantes del curso el contenido indicado en el anuncio del curso o seminario. Los cursos de formación se llevan a cabo en las instalaciones de Swiss Education Company.

Swiss Education Company se compromete a impartir el curso o seminario de acuerdo con la descripción del curso o seminario en Internet. Los horarios del curso se pueden encontrar en los anuncios del curso. Si un profesor no estuviera disponible a corto plazo, la Swiss Education Company se esforzará por encontrar un sustituto adecuado. Sin embargo, si no se puede encontrar un sustituto de este tipo a corto plazo, las clases canceladas se recuperarán previa consulta con los participantes del curso.

Los cursos se ofrecen en varios idiomas. La oferta actual se puede encontrar en el sitio web de la Sociedad Suiza de Educación, que forma parte integrante del contrato. Los documentos del curso y las lecciones teóricas están disponibles en el idioma deseado. Algunos de los ejercicios prácticos se desarrollan en grupos mixtos de idiomas, lo que facilita el intercambio con otras culturas. La correspondencia de la dirección de la escuela y de la administración del curso se redactará en alemán para el lugar del curso en Zúrich y en francés para el lugar del curso en Lausana.

Swiss Education Company tiene el derecho de adaptar el contenido del curso o seminario en cualquier momento (por ejemplo, inclusión de nuevas técnicas debido a cambios en las condiciones del mercado) y de adaptar la secuencia de los objetivos y contenidos del aprendizaje.

Swiss Education Company se compromete a cumplir y hacer cumplir todas las normas de salud y seguridad (por ejemplo, máscaras obligatorias) en todo momento.

En el lugar del curso en Zúrich, la Swiss Education Company ofrece un aparcamiento previa solicitud por 15,00 CHF por día o 7,50 CHF por medio día. Debido al número limitado de plazas de aparcamiento disponibles, es recomendable realizar una reserva con antelación; No se garantiza una plaza de aparcamiento.

9. Obligaciones de la participante del curso
El participante del curso es responsable de la asistencia y participación puntual y regular en el curso. En caso de ausencias superiores al 20%, Swiss Education Company se reserva el derecho de no permitir al participante del curso realizar el examen final. En tales casos, sin embargo, es posible recuperar las lecciones perdidas pagando una tarifa.

La ausencia por enfermedad, vacaciones o motivos profesionales no exime al participante del curso del cumplimiento del contrato. En tales casos, las partes se esforzarán por encontrar una solución conjunta. En caso de ausencias superiores a 10 días por enfermedad o accidente y si se dispone de certificado médico, se recuperarán las clases perdidas. El derecho a recuperar clases existe durante un máximo de dos años y sólo si el certificado médico se envía de forma continua. No hay derecho a devolución del importe del curso por ausencias. Se aceptarán certificados médicos retroactivos con una antigüedad máxima de 7 días.

No se podrá usar ropa de calle durante las clases prácticas en cursos y seminarios de belleza; Se debe llevar ropa profesional adecuada (ropa de trabajo blanca o delantal para escuelas de peluquería) de acuerdo con las instrucciones de la dirección de la escuela. La Swiss Education Company proporciona taquillas adecuadas para la ropa de calle.

El participante en el curso se compromete a tratar con cuidado las instalaciones, los equipos y las salas y a utilizar los productos y materiales proporcionados con moderación y sensatez. La dirección de la escuela instruirá a los participantes del curso sobre cómo manejar los materiales proporcionados.

Los participantes en el curso deberán contratar su propio seguro de accidentes y responsabilidad civil. Swiss Education Company no es responsable de la pérdida o robo en sus instalaciones ni de ningún otro daño sufrido por los participantes del curso. Los cambios de dirección, incluidos los cambios de nombre, deben comunicarse inmediatamente a Swiss Education Company. Si los envíos postales o las notificaciones no son posibles debido a una dirección defectuosa o incorrecta, se declina toda responsabilidad. Además, se recomienda contratar un seguro de cancelación para eventos como cursos, seminarios y formación continua.

En aras del funcionamiento ordenado de la escuela, los participantes en el curso también deben seguir las instrucciones verbales de los profesores de las materias y de la dirección de la escuela. Después de cada uso de las salas, se deberán ordenar y limpiar según las instrucciones de los profesores de la asignatura o de la dirección del centro.

10. Modelos
El trato con clientes modelo es obligatorio en los cursos y seminarios de belleza, ya que la parte práctica es parte integral de la formación y la educación superior. Además, los participantes en el curso deben poder trabajar con rapidez y precisión hasta el examen práctico final, lo que requiere la participación regular en los ejercicios prácticos.

Los modelos normalmente los organiza la Swiss Education Company. Sin embargo, los participantes del curso tienen la opción de traer su propio modelo. Para los exámenes prácticos, incluido el trabajo práctico final (por ejemplo, desfile de moda como parte del curso de diseño de moda), el participante del curso debe organizar los modelos de acuerdo con las normas de examen.

La tarifa por los servicios de belleza con grandes descuentos para las modelos se debe a Swiss Education Company y sirve principalmente para cubrir los costos variables de publicidad, campañas en línea, electricidad, consumo de productos de belleza, etc. Los precios de los servicios para las modelos de belleza se publican en el cabello y Sitio web de Beauty Studio (https://hair-and-beauty-studio.ch) y son aplicables a todos los clientes internos y externos. Sin embargo, no se requiere ningún pago si un participante del curso está disponible como modelo en su propia clase. En el caso de los modelos traídos por los propios participantes del curso, solo se cobrarán 20 CHF por tubo de color en concepto de servicios de peluquería.

11. Vacaciones escolares
Los días festivos oficiales de la ciudad de Zúrich (relevantes para los cursos en Zúrich) y de la ciudad de Lausana (relevantes para los cursos en Lausana), así como el sábado de Pascua, se suspenden las actividades escolares. Además, las operaciones escolares se suspenden durante 2 semanas durante las vacaciones de verano y durante 2 semanas durante Navidad/Año Nuevo. La Sociedad Suiza de Educación publica los días sin clases en su sitio web.

12. Producción y publicación de grabaciones fotográficas y de vídeo.
El participante del curso acepta la realización y publicación de fotografías y grabaciones de vídeo realizadas durante el curso, en los exámenes y en los desfiles de moda de Swiss Education Company. Swiss Education Company posee los derechos de las fotografías y grabaciones de vídeo y puede utilizarlas con fines publicitarios y promocionales o publicarlas en una galería en línea. El participante del curso no puede derivar ningún derecho (por ejemplo, remuneración) del consentimiento a la publicación. Esta declaración de consentimiento puede ser revocada por parte de Swiss Education Company y sus fotógrafos en cualquier momento con efecto para el futuro. En caso de revocación, Swiss Education Company eliminará las imágenes de la plataforma respectiva.

13. Protección de datos
El participante del curso acepta el procesamiento necesario de sus datos personales por parte de Swiss Education Company en el contexto de la formación o la educación superior. Swiss Education Company cumple con los principios de procesamiento de datos, garantiza la seguridad adecuada de los datos y otorga información y/o derechos de acceso previa solicitud.

14. Disposiciones finales
En caso de que determinadas disposiciones de estas CGC sean total o parcialmente inválidas, la validez de las disposiciones restantes no se verá afectada. Las disposiciones inválidas serán reemplazadas por aquellas disposiciones que más se acerquen al significado y propósito de las disposiciones inválidas de manera legalmente efectiva. En caso de contradicciones entre las versiones en diferentes idiomas de estos TCG, prevalecerá la versión alemana. Además, los formularios de inscripción/contratos con el GTC están disponibles en cualquier momento en el sitio web de Swiss Education Company en alemán y en el idioma del curso seleccionado.

15 Ley aplicable y lugar de jurisdicción
El lugar de jurisdicción y lugar de cumplimiento es Zurich. Se aplicará la ley suiza con exclusión del conflicto de leyes.

#pf-content svg { height: 36px !important; }